La seta è un tessuto prodotto da bachi, ossia larve di una particolare specie di farfalle, il Bombyx mori. I bachi di questa specie secernono la seta per costruire . Con questo filo i piccoli bachi si avvolgono completamente,.
Custodirono con la massima cura il segreto di quel prodotto per secoli. L'esportazione dei bachi da seta era proibita da una legge severissima. Quando sia nata esattamente la mia passione per la seta non saprei, è sempre. La ricerca però non si è fermata e dopo vari tentativi non fortunati mio marito grazie. Il gelso, unico alimento dei bachi da seta, è una pianta appartenente alla . Fra i lavori che si faceva c'era anche quello di allevare i bachi da seta e mi ricordo.
Non solo si compravano per noi, ma il tu' nonno li portava.
Dopo aver letto e analizzato le varie testimonianze fornite dai bisnonni e dai nonni. Il segreto della seta lo custodisce un essere piccolo piccolo ma molto laborioso: una creaturina che di mestiere fa l'imprenditore e che come macchinari per la . Acquisire capacità di ricerca per approfondire gli argomenti. La scelta di attivare una proposta legata alla vita del baco da seta è stata determinata da. Alcuni bambini affermano di si, altri di no poiché hanno visto le foto dei bachi adulti.
La bachicoltura (o sericoltura) è l'allevamento del baco da seta (Bombix mori) per la.
Commenti
Posta un commento