Marte (in latino Mars, in greco Ares) è, secondo la mitologia romana del I secolo a. Queste divinità furono riprese da quelle della religione greca e poi rivisitate, cambiando loro nome e. Solo alcuni di questi presentano lo stesso nome in entrambe le religioni: ad esempio Apollo, dio della luce, e Eolo, dio del vento.
Anche i Greci e i Romani avevano un loro dio della guerra. Le caratteristiche del greco Ares e del romano Marte erano tuttavia molto diverse, così come diversi . Il greco Dio Ares, figlio di Zeus ed Hera, era infatti Dio della guerra intesa come. Il Dio Marte, Mars in latino, secondo la mitologia romana del I secolo a. Fu in questa forma che il culto di Dioniso si diffuse presso i romani, dove i suoi misteri furono chiamati.
ARES (Grecia) Dio della guerra e figlio di Zeus e di Era. Ares - Marte era il dio della guerra dei greci e dei romani, anche se diverse erano alcune caratteristiche e soprattutto la considerazione che i due popoli .
Marte era il dio romano della guerra e della fertilità dei campi, figlio di madre ignota e di nessun padre, la sua registrazione all'anagrafe dovette presentare . Storia, mitologia e leggenda di Ares, Dio della Guerra. Associato al nome di Marte nella mitologia romana, Ares nasce in Tracia e a differenza di tutte le altre . Ares, era il tumultuoso dio della Guerra che i romani chiamarono Marte, era figlio di Hera e di Zeus. Era il dio che fomentava gli odi, per poter così provocare le . Marte è il dio della vegetazione primaverile, a cui è sacro il primo mese dell'anno. E poiché la guerra fu per i Romani una necessità imprescindibile per .
Commenti
Posta un commento